Benvenuto
Sei maggiorenne per poter comprare i vini TAVERNELLO nel tuo paese di residenza?
SI NO
Questo sito utilizza i cookie che vengono memorizzati sui computer degli utenti al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Confermando di avere l'età legale per bere, autorizzi anche l'uso di questi cookie.
Più informazioni sono disponibili qui: LINK

Medaglia d’Oro per Tavernello Syrah-Cabernet

Posted on: Marzo 15th, 2016 by Lorenzo De Donato No Comments

Tavernello Syrah-Cabernet Varietale d’Italia ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, l’importante riconoscimento della Medaglia d’Oro al concorso internazionale Berliner Wein Trophy 2016 (DE).

Questo rinomato appuntamento, giunto alla XII° edizione, si svolge sotto il patrocinio dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV) e riunisce una giuria di esperti internazionali indipendenti che ogni anno valuta oltre 5.000 vini provenienti da tutto il mondo.

syrah medaglia CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Alla vista il colore è un rosso pieno e deciso con sfumature purpuree. La sinuosità e la morbidezza possono essere visibili sul bicchiere attraverso la presenza di archetti accentuati. All’olfatto si ha un ottimo odore fruttato.
Aromi di ciliegia, ribes e lampone, lasciano presto lo spazio a prevalenti note speziate tipiche dello Syrah. Il gusto accresce le sensazioni percepite dall’odore. Un apporto alcolico moderato rende il blend delicato, elegante ed armonioso.

Un vino dal carattere definito e pregiato.

Per maggiori informazioni sul Berliner Wein Trophy: www.dwm.de