Benvenuto
Sei maggiorenne per poter comprare i vini TAVERNELLO nel tuo paese di residenza?
SI NO
Questo sito utilizza i cookie che vengono memorizzati sui computer degli utenti al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Confermando di avere l'età legale per bere, autorizzi anche l'uso di questi cookie.
Più informazioni sono disponibili qui: LINK

Tavernello e il FAI per tutelare il territorio italiano

Posted on: Ottobre 13th, 2017 by Lorenzo De Donato

Per il secondo anno, Tavernello sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano ed è partner della campagna nazionale “Ricordiamoci di salvare l’Italia”. Giunta alla sua 8° edizione, l’azione di raccolta fondi è l’occasione per sostenere e dimostrare l’impegno nella conservazione e valorizzazione delle bellezze italiane.

Tavernello è orgoglioso di proseguire la collaborazione con il FAI, all’insegna di un obiettivo comune: tutelare il territorio nazionale. Tavernello da più di 30 anni valorizza le uve e il lavoro quotidiano dei 13.000 soci viticoltori di Caviro, una delle più grandi filiere vitivinicole d’Italia, sostenendo così il patrimonio agricolo nazionale.

La mission del brand Tavernello è quella di rendere accessibile il buon vino della tradizione italiana, in Italia e nel mondo. Esperienza, affidabilità e innovazione sono i valori che da sempre guidano questo marchio e che l’hanno portato ad essere apprezzato da oltre 4 milioni di famiglie italiane e ad essere distribuiti in più di 40 paesi nel mondo.

In occasione della rinnovata collaborazione del FAI, Tavernello presenta la nuova immagine di marca, espressione del proprio posizionamento di qualità italiana accessibile. Il nuovo logo include la garanzia del corporate brand Caviro e la nuova tagline “Sincero, buono, italiano”.

Grazie all’ampia filiera di Caviro, Tavernello ha adeguato la propria offerta di prodotti alle esigenze del mercato moderno in costante evoluzione.
Oggi Tavernello è presente sul mercato italiano con i tradizionali vini da tavola in brik e la nuova linea di vini in bottiglia tra cui il Tavernello Frizzante Bianco e Rosato, lo Chardonnay, il Syrah Cabernet e il Pignoletto DOC, mentre all’estero l’offerta si amplia con una scelta di vini coerenti con il posizionamento di quality value del brand e che rappresentano le maggiori tipicità regionali italiane, tra cui i grandi must come il Pinot Grigio delle Venezie IGT, il Romagna DOC Sangiovese e il Prosecco DOC.

Vi aspettiamo il 15 ottobre per un assaggio dei nostri vini a Bologna, presso l’Accademia delle Belle Arti, e a Napoli, presso l’Antico Borgo Orefici. Una giornata da trascorrere insieme: in ogni bottiglia, tutto l’amore per l’Italia!