Il pianeta è affar nostro

Abbiamo fatto un patto con la Natura: restituire ogni giorno alla Terra ciò che ci dona il terreno. Vendemmiare ci ha insegnato a coltivare i valori che per noi contano: sostegno al territorio, rispetto per le persone, attenzione all’ambiente.

Sostenibili x3

Tre modi di essere sostenibili:

Economicamente
Perché i nostri bilanci solidi permettono progetti a lunga scadenza.

Eticamente
Perché il nostro impegno si riverbera sull’indotto della filiera e della comunità che abita questi luoghi.

Ecologicamente
Perché del nostro modello “dalla vigna alla vigna” beneficia il territorio.

Tutto torna

La nostra convinzione di partenza: dell’uva non si butta via niente.
Dopo aver spremuto gli acini per la vinificazione, diamo una nuova vita a vinacce, vinaccioli, sfacci, raspi. Li rimettiamo in circolo per farli diventare energia rinnovabile che illumina i nostri stabilimenti, e fertilizzante che nutre le nostre vigne.

 

Economia circolare

La chiamiamo Economia Circolare per questo. Nessuno scarto, nessuno spreco. Tutto ricomincia, tutto torna.

I nostri SDG

Abbiamo una responsabilità, abbiamo una strategia. Gruppo Caviro è fortemente impegnato nel raggiungimento degli obiettivi indicati dall’ONU nell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile del nostro pianeta. Ecco i nostri 7 Sustainable Development Goal:

Scopri di più su caviro.com

La sostenibilità non è una moda

Lo facciamo davvero. Ci crediamo. E la nostra filosofia e azione ci ha portati a importanti certificazioni, come Equalitas e SA8000, a predisporre annualmente un Bilancio di Sostenibilità certificato e a ricevere riconoscimenti come l’Index Future Respect o il Premio Impresa Ambiente.